venerdì 12 agosto 2016

DepuriAMO - Detox per Corpo, Mente e Anima dal 19 al 21 Agosto a Valmozzola

Depuri-AMO !!!

19 - 21 Agosto 2016 a Valmozzola (PR)


Un week-end di Depurazione del Corpo, della Mente e dell’Anima in un luogo Meraviglioso e ricco di Energia immerso nel verde sull’appennino tosco-emiliano con l’Operatrice Olistica Romina e la Chef Marinella (autrice del Blog Mary in Cucina)

Marinella in cucina

Attività in programma :

-         Meditazioni Attive e Silenziose

-         Passeggiate nel verde

-         Contemplazione della Natura

-         Informazioni su Alimentazione Naturale

-         Degustazioni Sensoriali

-         Pratiche Energetiche

-        Alimentazione depurativa con Succhi, Frullati, Frutta e Verdura dell’Orto

-        Relax, connessione con la Natura e disconnessione dalla stressante quotidianità in un ambiente familiare ed accogliente.



Location: LA QUERCIOLA B&B

Il podere è situato nella natura incontaminata dell'Appennino Tosco Emiliano a 600 metri di altezza, in quella che un tempo era la Lunigiana: terra ricca di storia, arte e bellezze naturali, punto d'incontro tra Emilia, Liguria e Toscana.
Poiché crediamo nel potere salutare e vivificante della natura abbiamo scelto in Valditaro un luogo  in cui coltivare e accogliere in armonia con un contesto naturale ancora integro.
La querciola offre anche un’accoglienza che consente di poter apprezzare e contemplare le bellezze naturali, recuperando energia, concentrazione e serenità.

" La natura non è un luogo da visitare , è casa nostra"
(Gary Snyder)

 
 

Il casale, situato in posizione aperta e panoramica, è circondato da un bosco di querce secolari e da una natura integra completamente fruibile per attività all'esterno. L'interno è stato ristrutturato con cura e con uno stile sobrio utilizzando materiali naturali. La  struttura è organizzata in ampi spazi  per consentire anche momenti di vita  in gruppo e offre : stanze da 2, 3 e più letti, una grande cucina che volendo potrete usare liberamente, zona living con camino, servizi con docce e lavanderia.
Suggestivo il salone di 120 mq in pietra e legno, con tetto a capriata: è uno spazio polifunzionale indicato per svolgere attività di yoga, meditazione, danza, per far giocare i bambini ...

Il Salone
I 23 ettari del podere offrono scorci diversi: il raccoglimento ombroso del bosco di querce, gli spazi a perdita d'occhio sulla dolce vastità della valle, la magia dei luoghi delle sorgenti, il paesaggio di due piccoli laghetti.

Passeggiando può capitare la sorpresa di fuggevoli incontri  con tassi, caprioli, volpi, cinghialetti.oppure  di levare lo sguardo attirati dal verso acuto di falchi e poiane, o verso il cielo notturno illuminato solo dal chiarore delle stelle, della luna, delle lucciole ...


È questo rapporto genuino e salutare col mondo circostante che proponiamo di farvi recuperare, grazie alla bellezza del paesaggio, ai suggestivi borghi ricchi di storia e arte, alla qualità dei prodotti tipici locali e all'accuratezza dell'ospitalità.



Per info e Prenotazioni:
Salvatore: 335-6475341
Romina : 340-2409676
Nelle foto: Salvatore, Marinella e Romina 

Altre informazioni:

Indirizzo:
Le Querciole B&B, Strada Branzone-Granara 32, Valmozzola (PR)
Siamo facilmente raggiungibili a 12 km dal casello autostradale di  Borgotaro oppure a 15’ dalla stazione di Borgotaro .

Le distanze dei maggiori centri urbani: Parma 60 km (45 minuti), Milano 170 km (1 ora e 45 minuti), Bologna 145 km (1 ora e 30 minuti), Firenze 150 km (1 ora e 45 minuti).
Dal mare: Chiavari 60 km (1 ora); La Spezia 70 km (1 ora); Versilia 120 km (1 ora e 15 minuti); Genova 150 km (1 ora e 30 minuti).

COME ARRIVARE IN AUTOMOBILE:
Prendere l'autostrada A11 PARMA-LASPEZIA e uscire al casello BORGOTARO.
Seguire indicazioni Borgotaro per circa 6 Km, fino ad un cartello blu con scritto Roccamurata. Immediatamente dopo  svoltare a destra per Branzone Lago Pesci. Passare lo stretto ponte sul fiume , girare a sinistra e. proseguire per Granara.
Dopo il cartello Branzone Chiesa Colla si incontra un bivio, girare a destra e proseguire fino a che si incontra sulla destra una salita asfaltata  con indicazione “La Querciola”.

COME ARRIVARE IN TRENO:
Arrivati alla stazione di Borgo val di Taro o a quella di Berceto ci troverete ad accogliervi.

Vi aspettiAMO

*******
Alcune foto del week-end:



 



 


 

Nessun commento:

Posta un commento