LIBRI

LIBRI UTILI:

The China Study
di T. Colin Campbell, Thomas M. Campbell


Una ricerca approfondita,
non una semplice teoria,
le cui conclusioni, se applicate,
salverebbero la vita a milioni di persone.
-------

Introduzione all'Igiene Naturale
di Herbert M. Shelton

"L’igienismo non è un semplice sistema alimentare ma un vero e proprio stile di vita, in grado di restituire o favorire l’equilibrio e la salute."
Principi dell'Igienismo Naturale: http://www.igienenaturale.it/igienismo.html
-------
Il Sistema di Guarigione della Dieta senza Muco
di Arnold Ehret

"La definizione di guarigione che appartiene al contesto della Dieta Senza Muco è questa:
“Il processo naturale con il quale il corpo ripara se stesso”.
Il traguardo della dieta è un corpo che ripara se stesso e lo raggiunge rimuovendo gradualmente tutti gli impedimenti, i depositi di materiali fermentati, le tossine, i veleni, le sostanze chimiche estranee, il muco e tutto quanto non appartiene alla composizione naturale del corpo. I germi, batteri o virus, comunque si voglia chiamarli, non attecchiscono in un terreno fisiologico pulito, semplicemente transitano."
Sito inerente: http://www.dietasenzamuco.it/
-------
La Salute di Eva
di Aida Vittoria Eltanin
Questo testo, assolutamente unico nel suo genere, con un linguaggio chiaro e semplice, ci mette a disposizione i risultati di tutte le ricerche effettuate in decine di università nel mondo i cui dati parlano chiaro: milioni di uomini e donne si ammalano a causa di ciò che mangiano, perdono salute, energia, benessere e... anni di vita.

-------
La Dieta di Eva
di Aida Vittoria Eltanin

La dieta di Eva è un invito a tornare ad un'alimentazione semplice, naturale e sana.
Un'alimentazione che pone al centro la frutta e la verdura, tanto elogiata a parole ma troppo spesso relegata ai margini dei nostri pasti, ricchi invece di proteine animali e grassi saturi. Si teme che faccia ingrassare, che causi il diabete o che non contenga proteine, ferro e calcio. Ma le nostre radici frugivore sono forti e il nostro fisico non le ha dimenticate. Molte malattie della società moderna, molti disturbi che ci affliggono troverebbero soluzione in una dieta più semplice e integra.


-------

Igienismo - La Scienza della Salute
di Renè Andreani


Il volume propone un modello di alimentazione igienista a base prevalente di frutta, germogli e verdura (meglio se cruda). Propone un metodo per affrontare e curare senza farmaci allergie, raffreddori cronici, reumatismi, artrosi, artriti, cardiopatie, diabete, gotta, cancro, leucemia.


-------
 Storia dell'igienismo Naturale
di Valdo Vaccaro


Questo libro parte dalla storia antica e fa una efficace sintesi della scienza igienistica, tramite le posizioni che i suoi personaggi più rappresentativi hanno espresso nel corso dei secoli e dei millennni.


-------
Alimentazione Naturale
di Valdo Vaccaro

Alimentazione Naturale rappresenta un titolo che non può mancare nella libreria di chi vuole approfondire e documentarsi riguardo ai problemi della nutrizione, in senso salutistico ed edito, visti dal punto di vista dell'igienismo e della scienza naturale. Si tratta di un libro di facile comprensione ma straordinariamente ricco di contenuti e incredibilmente in grado di modificare il nostro modo di pensare edi il nostro stile di vita.

-------


Valdo Vaccaro torna con un nuovo testo per approfondire quei temi che non erano stati adeguatamente spiegati nel primo volume, ma anche per continuare ad aggiornarsi sui problemi dell'alimentazione, dello star bene, e dell'etica. Il tutto sempre dall’angolo visuale della scienza naturale igienistica.

--------
La Tossiemia
di J.H. Tilden


Cos’altro si pu`o chiedere ad un sistema di salute se
non che semplifichi la causa della malattia, rendendola
comprensibile alle menti profane?
LA SPIEGAZIONE DELLA TOSSIEMIA fa proprio questo.
Se il lettore, infatti, legger`a o studier`a questo libro nello
stesso modo in cui studierebbe un testo scolastico, potr`a
capire qual’`e la vera causa della malattia, e conoscendo la
causa, sar`a cosa semplicissima cercare di evitarne lo sviluppo;
ma, se per imprudenza questa malattia gli si dovesse
manifestare, egli conoscer`a il modo per poterla superare.
Estratto in PDF: La Tossiemia

--------

Cancro Spa
di Marcello Pamio

Secondo lo storico della scienza e filosofo statunitense Thomas Samuel Kuhn, nessuna teoria nuova e rivoluzionaria, per quanto geniale e ricca di prove, può essere accettata dall’establishment medico-scientifico.
Produce piuttosto una situazione di crisi, in cui la comunità cerca di negare o ridimensionare il fenomeno.

Ed è proprio quello che sta accadendo oggi: tutte le teorie che si scontrano con il paradigma ufficiale vengono sistematicamente demolite e i coraggiosi ricercatori che hanno continuato a portarle avanti sono stati personalmente attaccati, isolati, licenziati, indagati…

Oggi la “Casta del Cancro” - interconnessa con Big Pharma - difende a spada tratta la chemioterapia e la radioterapia, nonostante i risultati fallimentari degli ultimi 40 anni!

Non ci viene detto però che la sopravvivenza a 5 anni dalla chemio supera di poco il 2%, e questo perché le sostanze usate, sono esse stesse “cancerogene”, “mutagene” e “teratogene”.

Il bugiardino del farmaco Doxorubicina (costo 1743,94 euro), per esempio, riporta testualmente: “Tutti gli articoli usati per la somministrazione della Doxorubicina (guanti, maschere, siringhe, ecc.)  dovranno essere posti in appositi sacchi per rifiuti speciali ad alto rischio, e inceneriti a 1000 gradi”…

Viene da chiedersi: come mai ai malati di cancro vengono somministrate sostanze costosissime e altamente tossiche per l’organismo, al punto da richiederne l’incenerimento ad alte temperature?
Ignoranza, malafede, interessi economici?

Business is business”, e anche il cancro non è immune da tale logica commerciale: la chemio può costare fino 50.000 euro al mese, un solo trapianto di midollo 36.000, un ciclo completo di radioterapia 26.000 euro, ecc.

Il costo medio di un paziente oncologico è di oltre 200.000 euro, e ogni anno in Italia sono 270.000 i nuovi malati…      
Sito inerente: http://www.disinformazione.it/Cancro%20SPA%20leggere%20attentamemte%20le%20avvertenze.htm

-------

Il Crudo è Servito
di Lucia Giovannini, Giuseppe Cocca



Il crudismo è una tipologia alimentare a base di frutta, verdura, noci, semi, germogli coltivati in maniera biologica o eco-sostenibile.
Libro molto interessante, analizza il lato psicologico ed emotivo dell'alimentazione ed i vantaggi della scelta crudista in modo semplice e chiaro.


-------

Mangiar sano e naturale
con alimenti vegetali integrali
di Michele Riefoli


Un prezioso manuale ricco di informazioni utili, per chi vuole recuperare l’istinto, migliorare le prestazioni fisiche e mentali, e non ultimo, aprirsi ad una nuova consapevolezza che sarà capace di contribuire a salvare il Pianeta. Una pietra miliare della consapevolezza alimentare capace di coniugare innovazione e tradizione, e di rivoluzionare i rapporti fra salute, economia e ambiente.

Sito inerente: http://goo.gl/Nx3gPo

Nessun commento:

Posta un commento