sabato 2 maggio 2015

LE FANTASTICHE 4


Aida, Cristiana, Marilù e Serena … 
(rigorosamente in ordine alfabetico)

Cosa hanno in comune queste 4 belle, 
ma soprattutto eccezionali donne?

Oltre ad essere tutte raggianti e preparatissime sull’Alimentazione e la Salute (e non solo), hanno in comune il fatto che tutte loro saranno ospiti e terranno una conferenza al 
organizzato dall’Associazione GreenHopeSarzana.

Ma chi sono queste 4 Forze della Natura? 
Non basterebbe un'enciclopedia per descrivere la loro coraggiosa grandezza, la loro passione divulgativa ed il loro lodevole altruismo, quindi mi scuserete se sarò costretto ad essere molto riduzionista nel descrivere brevemente le loro immense qualità, doti e la loro sconfinata preparazione.

*******
Aida Vittoria Eltànin (E.V.A.)
Il suo libro “La Dieta di EVA”
Classe 1972, vegetariana dal 1995, Aida è  l'autrice dei libri:

"La Dieta di Eva 
Come disobbedire in cucina e guadagnarsi il paradiso"

"Le Tentazioni di Eva 
Ricette made in Eden per un mondo più buono" e 

"La Salute di Eva 
il nesso nascosto tra alimentazione e malattie femminili", 

del sito per insegnanti: 

Laureata in Lingue e Letterature straniere col massimo dei voti, e' stata presidente e volontaria di un'associazione informazioni donne, e ha conseguito un Certificato post-laurea in  Women's Health (Salute delle Donne) organizato dal Key Center for Women's Health in Society (ora CWHGS) presso l' Università di Melbourne, in Australia.

Queste ed altre esperienze e collaborazioni, come con l'autrice americana Leonore Tiefer, l'hanno aiutata a vedere la crescente medicalizzazione della salute femminile, e ad  applicare una lente di genere anche nel campo dell' alimentazione, portandola ad approfondire il ruolo di vari fattori sociali sulle nostre scelte a tavola.

Il suo obiettivo è aiutare sempre più donne e uomini a scegliere un'alimentazione senza cibi animali (vegana), sia fornendo un aiuto pratico attraverso ricette, lezioni e gruppi di supporto, sia collaborando con varie figure del mondo vegano al fine di fornire informazioni, promuovere un dibattito sociale e rimuovere quegli ostacoli e miti che allontano molte persone dal provare i tanti benefici di una dieta a base vegetale.

Contatti e link:

Altre info su Aida:

Il suo libro “La Salute di EVA”

*******
Cristiana Salvadori

Laureata in Medicina e Chirurgia all'Università di Pisa, inizia la sua carriera professionale nell'ambito delle cure palliative, presso l'ANT (Associazione Nazionale Tumori).

Specializzatasi in Medicina di Emergenza-Urgenza lavora per l'ASL n.6 prima a Livorno e poi a Piombino, come medico del pronto soccorso e dell'emergenza territoriale, ove resterà per 12 anni. Già nel 2008 inizia il suo percorso formativo nel campo delle Medicine Non Convenzionali: prima con l'Auricoloterapia, poi con l'Agopuntura, l'Omeopatia, l'Omotossicologia, la Medicina Funzionale, la Neuralterapia ed altre.

La conoscenza di tecniche di medicine complementari si affianca ad una visione olistica del paziente, da cui nascono competenze approfondite sull'Alimentazione, la scelta vegana-crudista, lo stile di vita salutare, l'aspetto psico-emozionale nella gestione della realtà e, non ultimo, una visione spirituale ed animica della Vita.

E’ Presidente di ATALIA, un'Associazione culturale senza fini di lucro, che ha come scopo la promozione e la divulgazione di informazioni legate alla Salute e al Benessere del nostro sistema Corpo-Mente-Anima.

E’ membro del Comitato Scientifico di Associazione Vegani Italiani Onlus.

Contatti e link:
Sito Assiociazione Atalia: http://associazioneatalia.xoom.it/

*******
 Marilù Mengoni 

Biologa nutrizionista e Psicologa del Lavoro e delle Organizzazioni, Marilù Mengoni è iscritta all'A.M.I.K. (Associazione Medica Italiana Kousmine) ed alla S.I.P.N.E.I. (Società Italiana di Psiconeuroendocrinoimmunologia).
E' certificata per l'insegnamento della Creatività secondo il metodo del "Pensiero laterale" di Edward De Bono (Venezia, maggio 1999).

E' docente nel corso di perfezionamento "FONDAMENTI RAZIONALI E CRITICI PER L'UTILIZZO TERAPEUTICO DELLE PIANTE MEDICINALI" presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Milano.
E' docente presso la Scuola di Naturopatia CNM ITALIA College of Naturopathic Medicine – CFE di Padova.

E' stata ospite di Sky, nella trasmissione " Krista Show" e di RAI 2, nella trasmissione televisiva Pomeriggio sul due.
Tiene seminari, conferenze e corsi di formazione su tutto il territorio nazionale.
Negli studi di Orbetello (Gr), di Grosseto, di Ladispoli e di Roma si occupa di consulenza individuale e di gruppo, in particolare di Psicoalimentazione®, del Metodo Kousmine, della ricerca delle intolleranze alimentari e delle tecniche naturali di rilassamento.

E' autrice dei libri:
"Cucina Vegana e Metodo Kousmine",
"Psicoalimentazione. Nutrireil corpo e la mente"
"Donne sOle"
"Dimagrisci con la Psicoalimentazione".

E’ membro del Comitato Scientifico di Associazione Vegani Italiani Onlus.

Contatti e Link:

*******

  Serena Pacquola


Educatrice salutare ed igienista naturale, ha seguito un corso di anatomia umana, alimentazione per sport, nutrizione ortomolecolare ed altri tipi di alimentazione, ha tenuto corsi e fatto consulenze sull’alimentazione in Germania. 
In Equador ha seguito un Corso home-study di Igiene Naturale del Transformation Institute con relativa certificazione.

È stata Insegnante e coach per individui e gruppi. Ha tenuto seminari e corsi di cucina, inoltre ha tenuto Conferenze in nutrizione per la prevenzione di malattie croniche o del metabolismo.

Nata a Treviso, parla fluentemente anche Inglese, Spagnolo e Tedesco  e dopo aver vissuto 1 anno in Inghilterra e 3 anni in Germania, ha lasciato l’ Europa ed è  partita per il Sudamerica, terra dalle mille sorprese.

È stata in Brasile, Argentina, Bolivia, Perù ed attualmente vive in Ecuador a Vilcabamba un vero paradiso terreno! La terra dei più longevi.
Qui ha studiato per diventare igienista ed ha deciso di  offrire anche a tutti la saggezza di questa scienza, soppressa da 150 anni!

Da due anni circa gestisce il blog ildragoparlante.com, un sito dove promuove uno stile di vita in accordo con le leggi della natura ed  esprime la filosofia e i concetti dell’Igiene Naturale.
Questo sito fa da guida a molti nel loro cammino verso la salute  e sta ottenendo sempre piú successo.
Affiliati al sito ci sono le omonime pagine Facebook, YouTube, Twitter e Google+.

L’igienismo è una filosofia di vita, è una corrente di pensiero che deriva dall’antica Grecia e che si basa sulla fisiologia e anatomia umana e sull’osservazione e lo studio della Natura.
Non è solo una questione di alimentazione, ma anche di esercizio fisico vigoroso, relazioni sociali, aria fresca, acqua pura, luce solare, ambiente ameno, soddisfazioni, lavoro utile e creativo… l’igienismo sa connettere tutti i livelli di una persona: fisico, mentale, emozionale e spirituale.

Serena sta attualmente scrivendo un libro sull’Igiene Naturale e la massimizzazione del potenziale di salute attraverso un’alimentazione vegana, tendenzialmente crudista.

Contatti e link:
Canale Youtube con i suoi Video: ilDragoParlante 

Altre info su Serena:

*******
La location del Castle Vegetarian Fest

Care Fantastiche 4,
nei giorni che sarete qui , Sarzana sarà un posto più Bello e Ricco.

La vostra Energia darà Luce, Armonia e Speranza a tutti noi.

Grazie di onorarci con la vostra presenza al Festival.

Grazie del vostro altruistico ed immenso Lavoro di Informazione e divulgazione scientifica per un’Alimentazione Sana, Naturale e ovviamente CrueltyFree.

Grazie di ESSERCI per Noi tutti.

GRAZIE !!!

Felice Vita
Salvo

P.S. Un grandissimo grazie anche a Laura Tonarelli ed a tutto lo staff di GreenHopeSarzana che stanno rendendo possibile tutto questo e stanno organizzando questo magnifico Veg Festival.

P.P.S. – Un infinito grazie infine a Marinella, Amore della mia vita che è sempre al mio fianco, anche quando scrivo giustificatissimi complimenti a 4 Donne meravigliose che stimiamo profondamente e verso le quali proviamo un illimitato affetto fraterno.


La Spezia Veg appoggia e collabora 
con gli Amici di GreenHopeSarzana.

-------
Gli altri Relatori del
Castle Vegetarian Fest

Nessun commento:

Posta un commento