sabato 7 novembre 2015

La mia storia



La mia vita è cambiata completamente, io e mio marito abbiamo deciso di provare a cambiare alimentazione dopo un video, anche se in realtà il video è stato solo l’innesco di qualcosa che già sentivamo. 
La prima settimana sono andata in crisi, passare da un’alimentazione onnivora più o meno equilibrata (così pensavo all’epoca) a quella vegan non è facile… avevo già un blog di cucina dove pubblicavo le mie ricette ed iniziai a pensare che l’avrei chiuso perché non avevo idea di cosa avrei potuto inventare… avevo eliminato in una sera formaggi carne uova e pesce… mi rimanevano i contorni… aprivo il frigo e mi demoralizzavo ma poi mi sono rimboccata le maniche, l’ho presa come una sfida e mi sono divertita tantissimo a scoprire sapori nuovi ed inventare ricette sempre più rielaborate.

Nel giro di un anno ho più che raddoppiato le ricette pubblicate rispetto agli anni precedenti. Ma non finisce certo qui, anzi… sono dimagrita tanto e soprattutto in modo equilibrato… per anni avevo tentato di dimagrire ma puntualmente i miei fianchi restavano lì, pativo la fame e riacquistavo i kg persi immediatamente dopo… al contrario diventando Vegan mangiavo fino a sazietà senza limitarmi nemmeno sui dolci e continuavo a dimagrire… unico difetto? Ho dovuto ricomprare tutti i vestiti J

Ok ma non è stata certo solo una questione di forma: sono più di due anni che non prendo più nessun tipo di medicina, non ho avuto più raffreddore tosse o altro… un solo caso di febbre durata meno di 24 ore… il ciclo poi zero dolori e molto breve, avevo un fibroma e nel giro di 6 mesi di corretta alimentazione è più che dimezzato…

Mi capita di sentirmi dire: beh ma io non mi ammalo mai eppure non mi sacrifico come te…
Davvero? Spesso la gente dà per normale avere un paio di raffreddori l’anno, soffrire di mal di testa cronici, avere mal di schiena di tanto in tanto… semplicemente si ripetono che è l’età, il freddo etc… dopo soli due anni mi sento più giovane di almeno dieci anni, una vitalità ed un’energia da vendere… di tante cose me ne sono semplicemente dimenticata… mi ricordo che una domenica ho dormito qualche ora in più del solito e mio marito mi chiede: ma non soffrivi di mal di schiena se dormivi troppo? Eh già… pensare che avevo pensato di dover cambiare il materasso… chi se lo aspettava che sarebbe bastato eliminare certi non-cibi dalla mia tavola ;-)

Ok, forma fisica, energia, kg di meno, ma vogliamo parlare del buon umore? Della maggiore socievolezza? Le vibrazioni del cibo vivo mi hanno cambiato profondamente e spesso mi ritrovo a sorridere senza un motivo… o meglio: 
un motivo c’è: la vita è fantastica ;-)

Felice Vita
Marinella

Ecco la mia intervista su sito Vivi Come Mangi: 
http://www.vivicomemangi.it/marinella-grazie-al-cibo-ho-trovato-la-liberta/

Nessun commento:

Posta un commento