giovedì 5 novembre 2015

Cura del corpo e cura dell'anima: un legame indissolubile.

Conferenza Gratuita
della Dottoressa Francesca Andreazzoli*
Medico Chirurgo Omeopata Unicista e specialista in Ematologia

Cura del corpo e cura dell'anima:
un legame indissolubile

Martedì 17 Novembre ore 21:00
Centro Olistico “Armonia dell’Essere”

Via Sarzana, 52 (Migliarina) La Spezia


"Non esiste vera guarigione senza un cambiamento del modo di vivere, senza la pace dell'anima, senza una sensazione di gioia interiore"
(Dottor Edward Bach)

La Dottoressa Andreazzoli è esperta in nutrizione ed in oncologia integrata (ovvero cura dei tumori con rimedi naturali e alimentazione).
Le sue accurate visite si trasformano sempre in visite non convenzionali.

“Non è la malattia che importa: è il paziente. Non è ciò che il paziente ha. Non è la cosiddetta malattia, in realtà, la cosa importante da curare; poiché la stessa malattia può causare risultati differenti in persone differenti. È il paziente, il modo in cui lui è ammalato, che è la nostra vera guida alla guarigione.”
(Dottor Edward Bach)

Lavora come Dirigente Medico dell’Azienda Ospedaliera 12 della Versilia e svolge attività libero professionale a La Spezia, Massa, Pontedera (PI) ed Arezzo.

Da circa 15 anni si occupa di medicine alternative e complementari, approfondendo lo studio dapprima  dell’Idroterapia e dell’Iridologia, successivamente dell’Omeopatia e della Floriterapia di Bach.
Omeopata Unicista, integra l’Omeopatia nella pratica professionale sia come unica terapia in percorsi di cura individualizzati, sia come sostegno ad altri tipi di cura.

Ha inoltre un Master in Floriterapia Clinica, in Counseling e Psicoanalisi Evolutiva Integrata e in Floriterapia Psicodinamica.

Attualmente sta conseguendo un Master Universitario di 2°livello in Oncologia Integrata presso l’Università Marconi di Roma.

“La malattia non è né una crudeltà in sé, né una punizione, ma solo ed esclusivamente un correttivo, uno strumento di cui la nostra anima si serve per indicarci i nostri errori, per trattenerci da sbagli più gravi, per impedirci di suscitare maggiori ombre e per ricondurci sulla via della verità e della luce, dalla quale non avremmo mai dovuto scostarci. La malattia non è né una crudeltà in sé, né una punizione, ma solo ed esclusivamente un correttivo, uno strumento di cui la nostra anima si serve per indicarci i nostri errori, per trattenerci da sbagli più gravi, per impedirci di suscitare maggiori ombre e per ricondurci sulla via della verità e della luce, dalla quale non avremmo mai dovuto scostarci.”
(Dottor Edward Bach)

La Dottoressa Andreazzoli utilizza l’alimentazione come strumento di prevenzione e cura nella pratica clinica, in particolare nei pazienti oncologici, secondo le più recenti evidenze scientifiche.

Docente presso la ASL1 di Massa Carrara, dapprima al Corso di Idroterapia e Medicina Naturale,  poi al Corso di Formazione in Medicine Complementari, partecipa attivamente da alcuni anni alla formazione del personale sanitario in Omeopatia, Floriterapia e Nutrizione Vegetariana, avendo al suo attivo più di 350 ore di docenza.

Applica e diffonde l’integrazione delle Medicine Complementari nell’attività clinica quotidiana ospedaliera e sostiene la divulgazione dell’importanza della corretta alimentazione.
-------
Maggiori informazioni sulla Dottoressa Francesca Andreazzoli.

Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Pisa.
Diploma di specializzazione in Ematologia di Pisa.
Diploma triennale Omeopatia Classica Hannemaniana presso ALMA Homeopathic (Direttore Dr. Alfredo Lubrano-LUIMO).
Tra gli altri citiamo:
Corso di iridologia di primo e secondo livello presso l’Accademia Jean Monnet di Genova (dr.Silvano Sguario).
Corso di iridologia di primo e secondo livello presso l’Associazione Iridologica Italiana.
Corso di Idroterapia presso la Scuola di Naturopatia Paul Carlton (Direttore Dr. L.Campagnaro).
Master in Floriterapia Clinica (Dr E. Paolelli, Società Italiana di Floriterapia).
Corso primo e secondo livello di Floriterapia (Bach International Education Programme). Master in Floriterapia Integrata (Dr Ricardo Orozco).
Master in Floriterapia Psicodinamica (Prof Claudia Valsecchi)
Seminari settimanali presso la Clinica Omeopatica Santa Croce (Orselina-Locarno) con il  dott. Spinedi (approccio omeopatico unicista al paziente oncologico).

Fa parte di:
Associazione Iridologica Italiana;
Società italiana di Omeopatia e Medicina Integrata;
Società scientifica di Nutrizione vegetariana;
Associazione Ricerca Oncologica e Terapie integrate. 

Ha all’attivo numerose pubblicazioni e ha recentemente collaborato alla stesura dei volumi “Frutta” e “Alimentazione naturale per bambini” Edizioni Gribaudo.
Tiene incontri e conferenze in tutta Italia.

Contatti Dottoressa Francesca Andreazzoli:
Cell. 339-2922549
e-mail: shand@tin.it
Pagina Facebook: La Medicina del Profondo

Nessun commento:

Posta un commento