martedì 8 novembre 2016

Direttamente da “L’Arca di Eva & Friends” … a Spezia ...


Doppio appuntamento a Spezia
con la Scrittrice Aida Vittoria Eltanin (E.V.A) 



Venerdì 25 Novembre ore 20:30
Conferenza con Aida Vittoria Eltanin e la

Dottoressa Francesca Andreazzoli

presso il Centro Surya in Via Sardegna, 23
La Spezia (entrata da Via della Pianta).
***
Sabato 26 Novembre dalle ore 11:00
1° Raduno dell’Arca di  Eva & Friends
presso il Centro Armonia dell’Essere

in via Sarzana, 52 a La Spezia,

con pranzo/buffet ad offerta preparato dalla Food
Blogger e Tutor dell’Arca Marinella Mazzola
***

 “L’Arca di Eva & Friends” è un ritrovo virtuale dove per 21 giorni (dal 1 al 21 Novembre) la Capitana Aida Vittoria Eltanin ed il suo staff composto da Medici, Nutrizionisti ed Esperti Tutor danno consigli ed informazioni alle migliaia di persone iscritte al Gruppo che vogliono imparare ed avvicinarsi ad un’Alimentazione Sana, Naturale e Cruelty free … Un viaggio di 21 giorni verso l’Eden Vegano ...(Maggiori info qui su “L'Arca di Eva & Friends Novembre 2016”)

Aida Vittoria Eltanin venerdì 25 Novembre dalle ore 20:30 sarà  quindi in compagnia della Dottoressa Francesca Andreazzoli (che ha partecipato come Dottoressa di riferimento durante i 21 giorni dell’Arca) che ci parlerà dal punto di vista Medico dei principali falsi miti sulla dieta Vegan, degli studi a sostegno degli immensi benefici dell’Alimentazione Vegetale e di tanto altro.
La nostra Cara Aida invece ci parlerà delle Donne veg. del passato: storie di coraggio, ispirazione, rivoluzione”; un viaggio emozionante nella storia, per conoscere alcune incredibili donne vegetariane ed attiviste che hanno fatto la storia, e che la storia ha dimenticato per riscoprire il potere di una singola persona di cambiare la storia.


Vi AspettiAmo

 ***

Maggiori info sulle Relatrici:

Aida Vittoria Eltanin:
Classe 1972, vegetariana dal 1995, Aida è  l'autrice dei libri:
"La Dieta di Eva 
Come disobbedire in cucina e guadagnarsi il paradiso"
"Le Tentazioni di Eva
Ricette made in Eden per un mondo più buono" e 
"La Salute di Eva 
il nesso nascosto tra alimentazione e malattie femminili", 


Laureata in Lingue e Letterature straniere col massimo dei voti, Aida è stata presidente e volontaria di un'associazione informazioni donne, e ha conseguito un Certificato post-laurea in  Women's Health (Salute delle Donne) organizato dal Key Center for Women's Health in Society (ora CWHGS) presso l' Università di Melbourne, in Australia.
Queste ed altre esperienze e collaborazioni, come con l'autrice americana Leonore Tiefer, l'hanno aiutata a vedere la crescente medicalizzazione della salute femminile, e ad  applicare una lente di genere anche nel campo dell' alimentazione, portandola ad approfondire il ruolo di vari fattori sociali sulle nostre scelte a tavola.
Il suo obiettivo è aiutare sempre più donne e uomini a scegliere un'alimentazione senza cibi animali (vegana), sia fornendo un aiuto pratico attraverso ricette, lezioni e gruppi di supporto, sia collaborando con varie figure del mondo vegano al fine di fornire informazioni, promuovere un dibattito sociale e rimuovere quegli ostacoli e miti che allontano molte persone dal provare i tanti benefici di una dieta a base vegetale.
Il suo sito internet: Vegan in Italy

*******

Dottoressa Francesca Andreazzoli

Medico Chirurgo Omeopata Unicista e Floriterapeuta di Bach, la drssa Andreazzoli, medico specialista in Ematologia,  si occupa da anni di Medicina Olistica; ha un Master in Floriterapia Psicodinamica e uno in Psicoanalisi Evolutiva Integrata.
Sostenitrice dell'importanza di un'alimentazione a base vegetale per la prevenzione e la cura delle patologie, la utilizza come uno dei pilastri terapeutici nella cura della persona, in particolare nel malato oncologico, secondo le più recenti evidenze scientifiche e si occupa della divulgazione del rapporto cibo-salute con pubblicazioni e conferenze in varie città d'Italia.
Attualmente sta conseguendo un Master Universitario di secondo livello in Oncologia Integrata presso l'Università Marconi di Roma.


Nessun commento:

Posta un commento