martedì 27 gennaio 2015

Un quarto di me fa …

Prima e dopo
Inutile fare tanti preamboli, dalla foto è più che evidente … ho perso un quarto del mio peso corporeo (23 kg su 93 che ne pesavo) in circa 8 mesi, ma questa del peso corporeo è solo la punta dell’iceberg dei benefici che ho ottenuto con una Sana Alimentazione ed uno Stile di Vita più corretto e consapevole.
Volevo precisare che non ho fatto nessuna cura dimagrante miracolosa, non ho usato nessun prodotto chimico o farmacologico e soprattutto non ho certo patito la fame … ho semplicemente eliminato il cibo dannoso dalla mia alimentazione e l’ho sostituito con il cibo Sano e Specifico (tanta frutta e verdura soprattutto cruda).

In pratica sono passato da una dieta onnivora ad uno Stile di Vita Igienista con un’Alimentazione Vegan tendenzialmente crudista.
Nel dettaglio il mio schema alimentare lo trovate qui:

Qualcuno mi chiede:
“ma prima quanto mangiavi?”
… ed ancora …
“forse eri intollerante a qualcosa?”

… quindi voglio rispondere a queste 2 domande:
Mangiavo tanto quanto mangio ora, più che altro mangiavo male e “cose” sbagliate come la maggior parte della popolazione mondiale purtroppo … quindi sicuramente si, ero e sono intollerante (come tutti) a tutti i cibi che non sono Specifici a noi esseri umani (che siamo frugivori).
Certe “cose” che mangiamo (chiamarle cibi o alimenti è forse eccessivo) fanno male alla nostra salute (e non solo) a prescindere dall'essere in sovrappeso, anzi per assurdo se mangiamo male, ma manteniamo il "peso forma" potrebbe essere anche peggio, perché probabilmente somatizziamo in altri modi, anche peggiori.

La perdita di peso comunque, come dicevo, è solo la punta dell’iceberg, e come essa è la parte più evidente ma non la più imponente, infatti posso dire che i benefici che ho tratto da questo Stile di Vita sono innumerevoli e strepitosi!

Ho risolto problemi fisici e fastidi quotidiani, sono guarito da traumi e ferite molto più rapidamente (foto sotto), non mi sono più praticamente  ammalato (il cassetto dei medicinali è ormai felicemente vuoto) e  mi sento molto più energico, in forma ed in salute che mai.
Taglio in testa guarito completamente in 3 giorni senza far nulla
Comunque i benefici che ho provato fin da subito e di cui godo ogni giorno di più, non si possono spiegare a parole, bisogna provare per poterci credere e quindi vi consiglio vivamente di iniziare a cambiare Alimentazione ... poi il resto verrà da se, perché la Corretta Alimentazione non è l'unico fattore, ma ha una grandissima importanza ed è certamente la base fondamentale per uno Stile di Vita Sano ed in Armonia con la Natura che è indispensabile per ritrovare e conservare una perfetta e duratura Salute psico-fisica.

So che la mia testimonianza è poca cosa, c’è gente che con questo Stile di Vita è guarita dal cancro, dal diabete e da tante altre patologie cosiddette incurabili, in fondo io sono “solo” guarito dall’obesità e da tutti gli annessi e connessi, ma ci tenevo a far sapere comunque la mia storia, perché tante altre vite possono cambiare come è cambiata felicemente la mia.
Felice Vita
Salvo

P.S. - Si parla della mia storia anche sul Blog di Valdo Vaccaro.
Ecco il link: http://valdovaccaro.blogspot.it/2015/03/non-solo-peso-forma-ma-anche-strepitosi.html 

P.P.S. La mia intervista su Vivi Come Mangi:

Salvatore, 39 anni: In 8 mesi ho perso 23 kg e sono rinato!

... e su Disinformazione.it

... e su Bio Haus

1 commento:

  1. Comprendo tutto perché vissuto stessa cosa 12 anni fa e ancora continua...avanti tutta!!! Cristina, Carcare, Savona

    RispondiElimina