martedì 15 settembre 2015

Il Dottor Giuseppe Cocca a Spezia: Resoconto di un riuscitissimo evento.

Lo scorso mercoledì (9 Settembre 2015) si è tenuta al CAMeC (Centro di Arte Moderna e Contemporanea) di La Spezia la conferenza del Dottor Giuseppe Cocca (Medico Chirurgo ed esperto in Igiene Naturale) sull’argomento:
SALUTE E MALATTIA CON UNA DIVERSA CHIAVE DI LETTURA:
NUOVA IGIENE NATURALE




Si è parlato di Alimentazione sana ed è stata accennata l’alimentazione sequenziale, inoltre il Dottor Cocca ha descritto il concetto di Salute e Malattia secondo l’Igiene Naturale. Concetto molto diverso da quello classico in cui la Malattia (o Sintomo) è un qualcosa combattere.
Per l’igiene Naturale infatti la Malattie ed il Dolore sono nostri alleati che ci avvertono quando la nostra alimentazione ed il nostro stile di vita hanno bisogno di una regolata, inoltre tramite la cosiddetta Malattia il nostro corpo riesce a liberarsi dalle tossine in eccesso.


L’evento è stato organizzato da Dina Nobili e realizzato grazie all’appoggio dell’Assessore Andrea Stretti (Assessore alle Politiche Sociali, Politiche della Salute e Promozione Sociale) e la collaborazione dei ragazzi di La Spezia Veg.

Nel dettaglio:
Ha presentato la conferenza Giovanni Torraco a cui si deve anche il merito di aver approntato i dispositivi audio-video di registrazione della stessa con la collaborazione di Roberta Trezza.
Per quanto riguarda le foto il ringraziamento va invece a Gianclaudio Trezza.

Dopo la Conferenza abbiamo tutti potuto gustare un delizioso buffet Vegan preparato da Marinella Mazzola composto da torte salate, cereali con verdure e con legumi, biscotti, cruditè, cremine di legumi e cremine crudiste.

C’erano inoltre bruschette farcite, estratti e macedonie di frutta preparate da Concetta Giannattanasio e Roberta Trezza e dulcis in fundo la Torta Gelato donata dalla Gelateria Artigianale Stella Marina di Andrea Cabano ed Ilaria. 


Grazie a tutti coloro che hanno reso possibile tutto questo;
Grazie al Dottor Cocca, agli organizzatori, ai sostenitori ai collaboratori, ma grazie soprattutto alle numerosissime persone che hanno partecipato all’evento con interesse ed entusiasmo ponendo tante domande durante la conferenza e dimostrando di apprezzare molto anche il ricco buffet Vegan.


La nostra speranza e che questi eventi incuriosiscano, sensibilizzino ed  avvicinino un pubblico sempre maggiore ad un’alimentazione e ad uno stile di vita sempre più sani, gustosi, naturali e soprattutto cruelty-free.
Felice Vita

Salvo


Nessun commento:

Posta un commento