mercoledì 13 aprile 2016

Bambini malnutriti e morti premature di persone attente alla salute ...


Negli ultimi tempi spesso quando si sente parlare di bambini malnutriti e di morti premature di persone attente alla salute, l’opinione pubblica media-dipendente è sempre compatta e coesa nel reiterare i soliti luoghi comuni.

Per quanto riguarda i bambini malnutriti si parla subito di genitori Vegan incoscienti che mettono a rischio la salute dei propri figli per una moda o per un capriccio.

Per quanto riguarda invece le morti premature di persone attente alla salute (quindi Vegan), il pensiero va al fatto che fattori come Salute, Malattia, Lunga vita o morte prematura sono indipendenti dal nostro stile di vita e piuttosto dipendono da elementi come sfortuna, inquinamento e genetica, insomma tutti fattori che non dipendono da noi.

Questo è molto tranquillizzante per le persone che temono i cambiamenti e le responsabilità e preferiscono essere Vittime piuttosto che artefici della propria vita.

Le vicissitudini altrui quindi, che riguardano bambini o salutisti, danno a certe persone la conferma che cambiare è inutile e sbagliato,  e che iper-omologarsi alla massa è il modo migliore per vivere la propria vita… <<si è sempre fatto così … tutti fanno così … tutti mangiano questo o quello …>>

Il tutto senza badare che i casi citati si riferiscono a casi isolati, appositamente gonfiati e propagandati e spesso nemmeno tanto veritieri.

Solitamente infatti  avviene l’esatto contrario :  più attenzione all’Alimentazione con cibo sano, naturale e non troppo processato (Vegetale ed integrale) e uno stile di vita corretto (movimento, contatto con la natura e serenità d’animo) sono sempre correlati ad una migliore Salute e Benessere psicofisico.

La visione fatalista  invece “ragiona” in questi termini:  <<Anche le persone attente alla salute che mangiano sano, si ammalano e muoiono … quindi tanta vale … >>

Ovviamente questa visione è appoggiata ed incentivata da interessi economici enormi che basano i propri profitti proprio sull’omologazione alimentare e quindi farmaceutica (le due cose sono strettamente correlate).

L’alimentazione non è tutto, ma sicuramente è un  pilastro fondamentale intorno al quale costruire l'intero Stile di Vita corretto, sano e fisiologico.  

Le cose stanno cambiando ogni giorno di più e sempre più velocemente; tante persone stanno diventando consapevoli di avere la Salute, il Benessere e l’intera propria Esistenza nelle proprie mani quotidianamente, da ogni punto di vista ed in ogni contesto.

Felice Vita Sana

Salvo

Nessun commento:

Posta un commento