giovedì 7 settembre 2017

Le difficoltà di essere Vegan o le scuse per non esserlo?





Spesso si sente dire:
“Si sono Vegan, ma non al 100% … sai quando sei in giro, al ristorante, a casa di Amici, quando hai fretta …”

Non giudico nessuno, ognuno ha il suo percorso e la propria consapevolezza … ognuno compie le proprie scelte …

Mi fanno però solo un po’  sorridere le persone che vogliono giustificare a tutti i costi i loro comportamenti “saltuari” (mangiare altri Animali e derivati in talune occasioni) evidentemente in contrasto con la propria coscienza.

Ognuno compie le proprie scelte, nessuno può obbligarci a fare diversamente … la vita sociale, il tempo a disposizione,  i colleghi del lavoro, i parenti ed i loro eventuali pareri avversi non possono giustificare una forzatura al nostro Stile di Vita, se la nostra è una scelta forte e consapevole.

Ci sono moltissime alternative e soluzioni che si possono mettere in atto quando si arriva alla consapevolezza che gli altri Animali (e i loro “derivati”) semplicemente NON sono cibo.

È sempre e solo una questione di scelta, nessun obbligo o costrizione … sempre e solo una NOSTRA SCELTA più o meno consapevole, più o meno comoda, più o meno socialmente accettata …

Possiamo raccontarci qualsiasi cosa e trovare qualsiasi scusa, ma rimane una NOSTRA SCELTA. D’altronde in certi paesi ci sono popolazioni che mangiano cani e gatti ed anche quella è una scelta dettata dalla “cultura” e dalle condizioni sociali … Ognuno fa le proprie scelte in linea con la propria consapevolezza e coscienza.

Comunque sappiate che se sentite di dovervi giustificare di mangiare ancora altri Animali e loro derivati (quindi sofferenza), siete già sulla buona strada :-)…. Si perché le giustificazioni non sono quasi mai verso gli altri, ma quasi sempre le giustificazioni sono verso noi stessi, verso la nostra Coscienza che evidentemente è vicina ad uno stato di Consapevolezza tale da non tollerare più certi abomini … quindi continuate sul vostro percorso e Felice Viaggio Consapevole.

Con Affetto
Salvatore

Nessun commento:

Posta un commento