lunedì 25 dicembre 2017

Sementis Meravigliosa Scoperta a Pietrasanta (LU)


Sementis - Nutrimento Consapevole
Via Garibaldi 17/19  - Pietrasanta(LU)
Telefono: +39 0584 792396

Oggi per la prima volta abbiamo pranzato in questo locale grazioso accogliente e curato nei minimi particolari,il personale è molto gentile e professionale ed i piatti sono gustosissimi. 
Abbiamo preso il menù degustazione natalizio e ci siamo deliziati.
CONSIGLIATISSIMO :-)
-------

Qualche foto del menù degustazione di Natale 2017:


Polpettina di broccoli con maionese di mandorla e barbabietola
(gentilmente offerto come benvenuto)

Insalata di cavolo riccio, melograno, arance, ricotta di macadamia.

Cappelletti fatti in casa ripieni di purea di lenticchie in brodo vegetale, funghi pioppini.

Spezzatino di farina di fagioli e soia stufato in salsa di pomodoro con carote e patate accompagnato da polenta taragna.

Pandoro Artigianale con crema chantilly

Praline crudiste con cioccolato e cocco
(Gentilmente offerte dalla casa)

Saponetta Artigianale in regalo per Natale

Qualche info sul Locale:
(Tratto dal loro sito : www.sementis.it)

Nella nostra vita possiamo scegliere ogni giorno di cosa e come nutrirci non solamente sul piano fisico e materiale ma anche da un punto di vista emozionale, intellettuale e spirituale.
Attraverso le nostre scelte possiamo modificare noi stessi ed il mondo che ci circonda diventando ‘consum-attori’ del cambiamento.
Desideriamo offrire, attraverso il nostro lavoro di ricerca, un piccolo seme di consapevolezza che ciascuno potrà coltivare, curare e far maturare con libertà nel proprio percorso individuale.
Al contempo, attraverso il confronto con tutti voi anche il nostro seme crescerà e porterà sempre nuovi frutti da condividere.
Ristorante , ospitalità, corsi di yoga, corsi di cucina vegetale, conferenze ed incontri… un piccolo centro olistico in cui poter nutrire corpo, mente e Spirito per un benessere completo e condiviso.

Qualche info sul Ristorante:

Cuciniamo un cibo vegetale di stagione, fresco e vibrante che non deriva dalla sofferenza, un cibo il più possibile integrale e biologico il cui primo ingrediente è l’Amore per ciò che facciamo.
Il menu propone da una parte i piatti della tradizione culinaria italiana e regionale come risotti, zuppe, pasta, pane e dolci fatti in casa cucinati con ingredienti semplici, genuini e materie prime selezionate da produttori biologici locali. Ci sono poi le ‘ispirazioni dal mondo’, piatti frutto di viaggi, confronti, contaminazioni e ricerche culinarie in vari paesi.
Il ristorante si sviluppa in diversi spazi: tre sale interne, in estate il plateatico sulla strada pedonale ed anche un meraviglioso cortile interno… un piccolo giardino segreto dove coltiviamo le nostre erbe aromatiche, illuminato da candele e luci soffuse, un luogo romantico ed intimo per occasioni speciali. Nella bottega poi si possono comprare prodotti da asporto fatti in casa e libri di ricette di cucina vegetale e di filosofia.
Il design è stato pensato nell’ottica del recupero per andare a trasformare oggetti e materiali che hanno già una loro storia e donargli una nuova vita: lampade fatte con bottiglie di plastica riciclata intrecciata con la rafia, tavolini creati artigianalmente da vecchi fasciami di imbarcazioni, tovagliette create dal nostro amico Pino con vecchi centrini fatti all’uncinetto e ritagli di tovaglie, una macchina da cucire Singer e una Olivetti Valentine ritrovate nelle soffitte dei nostri nonni…


-------
Sementis
Via Garibaldi 17/19  - Pietrasanta(LU)
Telefono: +39 0584 792396




Nessun commento:

Posta un commento