sabato 18 ottobre 2014

Studio di Fisioterapia e Naturopatia Farfalla Blue

Altri Professionisti della Salute della zona, qui:

Fisioterapista
Virginia Gualzetti
via Sommovigo, 213 - Arcola (SP)
(zona Termo, prima del bivio per Baccano/Arcola )
Cell. 334 2207919
Salute e Benessere

Fisioterapia e Counseling in Naturopatia

Descrizione
L'obiettivo del mio lavoro è quello di condurvi lungo una sottile linea di confine che divide per convenzione la cura della malattia dalla cura della salute, lasciando che questi aspetti, all'apparenza antagonisti, si prendano per mano per viaggiare nella stessa direzione.
La medicina scruta l'individuo come un contenitore svuotato del suo contenuto più importante, ossia la persona che abita il corpo, focalizzando la sua attenzione esclusivamente su ciò che non va.

E' più che giusto prendersi cura del problema fisico ma mai si potrà raggiungere uno stato di salute globale se non si inizierà a pensare all'uomo come ad una triade di fattori inscindibili e interdipendenti tra loro : corpo, mente, spirito.

Nessuno ci ha promesso una vita esente da sofferenza e patologie. 
Talvolta i disturbi scompaiono con l'adeguato intervento, talvolta ciò non accade e siamo costretti a convivere con loro.
Ciò che può fare la differenza sono lo spirito con cui si affrontano e la forza, la serenità che possiamo trovare dentro di noi per vivere la nostra vita nel modo migliore.
Un sorriso non cura una malattia (anche se probabilmente molti sorrisi sono in grado di fare miracoli in prevenzione) ma è capace di piegare le sbarre della nostra prigione fisica per permettere alla nostra essenza di volare libera.
Cercherò fisioterapicamente di fare del mio meglio per alleviare o scacciare il vostro dolore, gli impedimenti fisici, correggere il correggibile migliorando la qualità della vita... e proverò a stabilire un contatto empatico, ad offrirvi sorrisi, ascolto, illustrarvi un punto di vista alternativo e accompagnarvi dentro di voi per ricercare quella fiducia nella vita ormai perduta.

Il counselor in Naturopatia conosce i principi attivi delle erbe ma non solo : il suo scopo è quello di aiutare il paziente a trovare dentro di sé le energie per riuscire a vivere la vita che vorrebbe, per essere felice, per sentirsi appagato secondo il suo modo di essere.
Sembra facile, ma è un lavoro lungo e faticoso, che counselor e cliente faranno insieme, senza giudizio o imposizione.


Nessun commento:

Posta un commento