giovedì 19 marzo 2015

LETTERATURA INDIPENDENTE E CIBO BIOLOGICO: IN CENTRO CITTÀ APRE EQUILIBRIO

Sabato inaugura Equilibrio, 
il primo caffè letterario spezzino


E' imminente l'apertura di EQUILIBRIO, il primo caffè letterario alla Spezia, realizzato interamente secondo criteri di edilizia biocompatibile.

Situato in via Napoli 17, nel cuore della città, Equilibrio è un locale che unisce l'attenzione per la cultura all'amore per l'alimentazione naturale. Lo spazio libri ospiterà il meglio dell'editoria indipendente e di qualità oggi presente in Italia: un angolo che offrirà al lettore un panorama diverso, proposte stimolanti e inconsuete, un momento di relax dove sfogliare e leggere i nostri volumi e le nostre riviste. Ai tavoli sarà possibile gustare cibi e bevande prodotti nel rispetto della natura. Pietanze vegetariane e vegane, vini biodinamici, birre artigianali, distillati di alta qualità. Il tutto rigorosamente proveniente da agricoltura biologica.

Equilibrio vuole diventare un punto di incontro e di iniziativa culturale nella città, uno spazio  per presentare libri, per conoscere autori nuovi, per  discutere e per informarsi. Sono in programma corsi, stage e seminari, anche in collaborazione con associazioni e realtà già attive sul territorio. Il tutto all'insegna di una cultura critica, libera e non omologata.

L'inaugurazione è prevista per sabato 21 marzo alle ore 18 in via Napoli 17, con buffet e degustazione.


4 commenti:

  1. Che bella iniziativa.
    Mi piacerebbe averne uno vicino. Abbiamo bisogno di nutrire per bene corpo e anima.

    RispondiElimina
  2. Una bella iniziativa! Ce n'era uno simile vicino a casa mia, ma purtroppo ha chiuso...

    RispondiElimina